LA MUSICA

Personalità eclettica e versatile, Marco Toso Borella si distingue per una naturale dote vocale e una innata sensibilità musicale che lo hanno portato a coltivare una lunga esperienza canora in diverse formazioni corali di genere sia classico polifonico che leggero.

Il suo percorso musicale è maturato dal 2012 come direttore musicale di due importanti formazioni veneziane: la Big Vocal Orchestra e i Vocal Skyline che contano complessivamente oltre 300 voci e costituiscono un organico tra i più numerosi del panorama musicale europeo. All’interno di queste realtà  che rappresentano un progetto assolutamente originale di spettacolo a tutto tondo, con la scelta di un repertorio che varia dal pop, al rock, al musical alle colonne sonore di celebri film, Marco Toso Borella cura, oltre alla direzione musicale, anche tutti gli arrangiamenti vocali e l’apparato coreografico, svolgendo  una significativa attività concertistica in alcuni prestigiosi teatri italiani.

BIG VOCAL ORCHESTRA

Con i suoi più di 250 elementi, è la formazione corale più numerosa d’Italia e si distingue per l’imponente impatto vocale che travolge il pubblico attraverso brani dal forte impatto emotivo e spettacolari coreografie. Il repertorio spazia dal gospel&spiritual a celebri brani di musical e colonne sonore di film, fino ad originali interpretazioni pop-rock, dai Queen a Michael Jackson a Simon&Garfunkel agli Abba.

VOCAL SKYLINE

I Vocal Skyline sono una formazione vocale composta da una quarantina di giovani voci veneziane dotate di grande potenza ed eleganza. Sul palco accompagnano l’interpretazione dei brani con sorprendenti gesti scenici e coreografie e trasformando il loro concerto in uno spettacolo di luci, colori, parole ed emozione.