INFINITY VOCAL ORCHESTRA

INFINITY VOCAL ORCHESTRA
Let me hear you sing

IL PRIMO CORSO DI CANTO CORALE ON LINE. PER TUTTI.
Un metodo innovativo, semplice e appassionante per imparare con gradualità a cantare la parte corale di diversi brani: dal pop, al rock, al gospel, ai musical più famosi, alle colonne sonore di film e celebri brani classici.
Un sistema adatto a tutti, anche a chi non sa leggere la musica e non ha esperienza. Una palestra vocale per imparare a cantare insieme ad altre voci esercitandosi con diversi generi musicali.
Un progetto frutto della creatività dell’artista veneziano Marco Toso Borella, direttore del coro più numeroso d’Italia, la Big Vocal Orchestra, che con i suoi oltre 300 coristi ha già sperimentato questo metodo di studio durante la pandemia. L’originale sistema di “videolezioni” si è rivelato così efficace e divertente che viene offerto oggi anche a coristi esterni.
Tutti possono imparare e divertirsi a cantare con noi comodamente da casa!


Cantare è bello.

Insieme è meglio.

La coralità è un’esperienza molto educativa ad ogni età. Insegna il rispetto, la disciplina, la pazienza, la perseveranza, l’umiltà.
È una delle rare esperienze collettive capaci di affiatare le persone, farle sentire parte di un organismo, farle divertire insieme senza che sia necessario competere o primeggiare.
Nel coro si impara a cantare con una voce unica, si impara ad essere uno. Si condivide e si moltiplica un’emozione unica.

Il metodo Infinity. Facile. Comodo. Appassionante. 

Abbiamo ideato un metodo di lavoro assolutamente unico nel suo genere per consentire ai coristi di studiare da casa e di allenarsi a cantare in coro, imparando così nuovi brani, approfondendo il loro significato, ripassando la propria parte con l’aiuto di alcune voci guida. Il tutto in piena sicurezza, ciascuno nella sua casa. E ognuno secondo i propri tempi.
I coristi che l’hanno sperimentato in questo periodo l’hanno trovato entusiasmante, divertente, emozionante, utilissimo ai fini dell’apprendimento e dell’allenamento: una palestra vocale eccezionale.


Infinity.

L’evento a Venezia.

Non appena l’emergenza pandemica lo consentirà organizzeremo un enorme evento musicale a Venezia.
In quella occasione inviteremo nella nostra città tutti gli iscritti ad Infinity e tutti i cori aderenti al progetto per un concerto straordinario che vedrà tutte queste voci unirsi alle voci della Big Vocal Orchestra in un unico gigantesco, infinito coro.
Sarà la nostra occasione di cantare la fine della pandemia con una voce unica.


Come funziona la nostra videolezione? È molto semplice.

Ogni corista riceve un video preparato appositamente per la sua sezione vocale. Ogni videolezione si compone delle seguenti parti:

1) INTRODUZIONE: una parte introduttiva al brano nella quale il direttore spiega la storia, il significato, il contesto storico di quel brano e l’arrangiamento originale che ha concepito.

2) IL PIANO DETTO FORTE: un intervento musicale del pianista Giacomo Franzoso che illustra alcuni semplici passaggi musicali utili a comprendere meglio la composizione del brano e il suo arrangiamento strumentale.

3) RISCALDAMENTO VOCALE: Si comincia a cantare scaldandosi la voce, secondo una traccia guida e in ogni lezione in modo diverso.

4) L’APPRENDIMENTO DEL BRANO: suddivisa in più parti, la sezione dedicata all’apprendimento del brano si distingue in:
* una parte di ASCOLTO nella quale si ascolta la spiegazione del brano con le indicazioni del direttore sull’interpretazione, gli intenti, la pronuncia, l’impostazione tecnica vocale, etc.
* una parte di ESERCIZIO:
A) prima si ascolta la parte suonata dal piano mentre sullo schermo scorre lo spartito
B) poi la parte viene intonata da una voce guida mentre sullo schermo compare lo spartito e il testo del brano
C) poi  è possibile cantare da soli la propria parte ma accompagnati dalle altre due voci del coro, in una sorta di “karaoke” corale personalizzato per ciascuna sezione.
Il metodo consente a ciascun corista di procedere secondo i propri tempi e con gradualità. Grazie ad un comodo menu suddiviso in capitoli è facilissimo tornare indietro per riascoltare la parte o saltare al capitolo successivo.

5) I MOVIMENTI: dove il brano lo prevede si aggiunge anche la spiegazione dei movimenti che accompagnano le voci, per una esecuzione al completo.

L’ASCOLTO DEL DIRETTORE. Compatibilmente con l’evolversi della pandemia si prevedono degli incontri periodici facoltativi con gli iscritti per l’ascolto collettivo e l’esecuzione dei brani dal vivo.

 

UN REPERTORIO MOLTO VARIO

Il repertorio Infinity è tra i più variegati e trasversali del panorama corale.
Spaziamo da brani rock, pop, gospel, dal musical ad alcuni brani classici, operistici e persino della tradizione popolare.
Ogni brano è riarrangiato in modo originale secondo una partitura corale adatta ad essere intonata anche da coristi non professionisti.
Chiunque può cantare insieme a noi, anche se non ha mai cantato o non sa leggere la musica!

 UNA VIDEO- LEZIONE OMAGGIO

Richiedi di visionare la tua VIDEOLEZIONE OMAGGIO
prima di iscriverti, così puoi renderti conto di come funziona Infinity.
Non è richiesta alcuna preparazione tecnica vocale e non è necessario saper leggere la musica. Ci saranno delle voci guida ad accompagnare l’apprendimento.
Richiedi qui la tua videolezione gratuita
CLICCA QUI

A QUALE SEZIONE APPARTIENI ?

Il nostro arrangiamento corale si suddivide in tre diverse sezioni:
SOPRANI-CONTRALTI
(per le voci femminili)
e una PARTE MASCHILE (che unifica in un’unica sezione tutte le voci maschili).
Se non sei sicuro o ancora non sai a quale sezione corale appartieni puoi effettuare un veloce TEST di sezione che ti aiuterà a capire la tua estensione vocale.
Per fare il TEST di SEZIONE  

CLICCA QUI

COME FUNZIONA IL NOSTRO CORSO?

PREZZI: offerta lancio 19 € al mese

L’abbonamento comprende n.02 videolezioni al mese per 12 mesi (totale 24 videolezioni).
Ogni videolezione ha una durata di circa 1 ora.
La videolezione viene erogata ogni 15 giorni dalla piattaforma Youtube e sarà accessibile solo agli utenti abbonati tramite un link che sarà inviato alla mail con cui si è effettuata l’iscrizione.
Ogni videolezione sarà accompagnata da materiale didattico (traccia audio mp3, spartito, testo, traduzione in italiano e trascrizione fonetica).
Le videolezioni resteranno sempre accessibili agli iscritti per tutta la durata dell’abbonamento.

SE TI ISCRIVI ENTRO IL 31 AGOSTO 2021 PUOI USUFRUIRE DI UNO SCONTO DI 70€ SUL COSTO ANNUALE DEL CORSO:
228 euro al posto di 299 euro

Per info contattaci: e-mail: infinityvocalorchestra@gmail.com tel. o whatsapp: + 39 3282779554