IL VETRO

 

Marco Toso Borella utilizza il Vetro di Murano come una tela per la creazione di opere d’arte uniche. Attraverso l’utilizzo di punte di diverso diametro incide delle foglie d’oro 24k adagiate sul vetro elaborando una sua originale tecnica del “Graffito su oro”, nella continuità di antiche tradizioni familiari.

La pregiata materia prima Vetro di Murano, decorata con oro e smalti a livelli sovrapposti, si trasforma così in un’opera d’arte assoluta, che può incarnare le personali interpretazioni dell’artista di soggetti, concetti, suggestioni.

Tutte le opere di Marco Toso Borella sono pezzi unici.

OPERE IN VETRO

Incise attraverso punte di diverso diametro su una foglia d’oro 24k, le opere su vetro di Marco Toso Borella sono frutto di una originale elaborazione artistica di una sua personale visione concettuale. Opere astratte dai tratti metafisici, ritraggono elementi simbolici dai molteplici significati e livelli di interpretazione.

VIA CRUCIS

La Via Crucis di vetro di Marco Toso Borella è un’opera composta da 15 icone di vetro decorate a graffito su foglia d’oro e smalti raffiguranti le 14 stazioni tradizionali della Via Crucis più una quindicesima che rappresenta la Resurrezione.